PRIMO PIANO

Sciacca, sorpresi a pescare ricci: scattano le sanzioni

I militari dell’ufficio Circondariale marittimo di Sciacca in merito al controllo del territorio, tutela dell’ambiente marino e contrasto alla pesca illegale, hanno sorpreso due pescatori subacquei, entrambi saccensi, in un lido della città intenti a pescare ricci. Sono stati sequestrati 350 esemplari di riccio di mare e ai due trasgressori, di 39 e 15 anni, sono […]

Pubblicato 4 anni fa

I militari dell’ufficio Circondariale marittimo di Sciacca in merito al controllo del territorio, tutela dell’ambiente marino e contrasto alla pesca illegale, hanno sorpreso due pescatori subacquei, entrambi saccensi, in un lido della città intenti a pescare ricci.

Sono stati sequestrati 350 esemplari di riccio di mare e ai due trasgressori, di 39 e 15 anni, sono state contestate violazioni amministrative fino a 3.000 euro. Tutte le attrezzature subacquee utilizzate dai due sono state sequestrate.

Fondamentale è risultato  l’intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di  Sciacca che hanno supportato in modo determinante l’azione dei militari del  Circomare per reprimere tale fenomeno che contribuisce a mettere a rischio la  biodiversità e la salute del litorale saccense. Successivamente i 350 ricci di mare,  poiché ancora in stato vitale, sono stati rigettati in mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *