Sciacca

Tribunale di Sciacca, tirocini formati per giovani laureati

Sul sito web della Procura della Repubblica di Sciacca è stato pubblicato il bando, riservato ai giovani laureati in giurisprudenza in possesso di determinati requisiti, per la selezione di nr. 3 stagisti che potranno effettuare, sotto la supervisione di un Magistrato, attività di formazione e tirocinio affiancando il Magistrato in numerose attività nella fase delle […]

Pubblicato 5 anni fa

Sul sito web della Procura della Repubblica di Sciacca è stato pubblicato il bando, riservato ai giovani laureati in giurisprudenza in possesso di determinati requisiti, per la selezione di nr. 3 stagisti che potranno effettuare, sotto la supervisione di un Magistrato, attività di formazione e tirocinio affiancando il Magistrato in numerose attività nella fase delle indagini, in quella preparatoria dell’udienza, di udienza e successiva, per la durata di 18 mesi.

Il tirocinio, oltre a consentire agli stagisti di accrescere le loro conoscenze giuridiche grazie all’attività svolta insieme a Magistrati di esperienza e competenza pluriennale, costituisce, altresì, titolo di preferenza a parità di merito nei concorsi pubblici indetti dall’amministrazione giudiziaria e per la nomina a Giudice onorario di Tribunale e a vice Procuratore onorario.

La presentazione della domanda scade il 1° ottobre 2019.

Il modulo per la domanda è reperibile sul sito istituzionale della Procura della Repubblica di Sciacca www.procurasciacca.it o presso la Segreteria della Procura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *