In casa con 7kg hashish e 4kg marijuana: arrestato

Redazione

| Pubblicato il venerdì 10 Dicembre 2021

In casa con 7kg hashish e 4kg marijuana: arrestato

In manette 57enne residente in Valderice
di Redazione
Pubblicato il Dic 10, 2021

I Carabinieri delle Stazioni di Erice e Valderice, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno eseguito una operazione antidroga che ha condotto all’arresto di un 57enne residente in Valderice ed al sequestro di circa 7 kg di hashish e 4 di marijuana.

In particolare, i Carabinieri, avendo il sospetto che l’uomo fosse dedito alla spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portando avanti una mirata attività info-investigativa tenendo sempre sotto osservazione i suoi movimenti.

Nella giornata di martedì scorso, hanno eseguito una perquisizione che ha riguardato sia nell’abitazione che le pertinenze della stessa, con l’ausilio del pastore tedesco “Lego”. 

Alla vista dei militari dell’Arma e dell’unità cinofila appositamente addestrata nella ricerca di sostanze stupefacenti, l’uomo ha ritenuto inutile opporre resistenza ed ha deciso di collaborare consegnando tutto lo stupefacente in suo possesso, ovvero quasi 7 kg di hashish, suddivisa in 68 panetti e circa 4 kg di inflorescenze di marijuana in sacchi neri in plastica, abilmente nascosti da assi di legno all’interno di un piccolo locale nel giardino dell’abitazione. 

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di oggi, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo con l’applicazione della custodia in carcere. 

Il sequestro di oltre 10 kg di sostanze stupefacenti si unisce alla recenti attività di contrasto al fenomeno dello spaccio poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, tra tutte l’arresto di tre persone a Pantelleria trovate in possesso di 138 kg di hashish e di alcune piante  di marijuana.

di Redazione
Pubblicato il Dic 10, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl