“Infermità, pensione ed equo indennizzo”, forum organizzato dal sindacato dei carabinieri
Venerdì 2 dicembre all’Hotel dei Pini di Porto Empedocle
Venerdì 2 dicembre, alle ore 16:30, si terrà presso l’Hotel Dei Pini di Porto Empedocle un forum riguardante la complessa materia dei riconoscimenti delle infermità dipendenti da causa di servizio, l’equo indennizzo e la pensione privilegiata.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il dott. Vincenzo Mangione specialista in medicina legale e delle assicurazioni, Generale medico nella riserva già Presidente della Commissione Medico Ospedaliera di Palermo e l’Avv. Gabriele Licata specializzato in Diritto Amministrativo Militare e delle Forze Armate.
Verranno illustrati tutti i vari passaggi legali, le varie casistiche e spiegato l’iter per i riconoscimenti dei benefici richiesti.
Durante l’incontro interverranno altresì il Segretario Nazionale S.I.M. Carabinieri Riccardo Monti, il Segretario Generale Regionale Sicilia S.I.M. Carabinieri Maurizio Mastrosimone, il Segretario Regionale Aggiunto Sicilia S.I.M. Carabinieri Vito Saulle.
Tenuto conto che le materie trattate durante l’incontro sono di particolare interesse per tutto il personale delle Forze dell’Ordine, saranno presenti all’evento anche i rappresentanti sindacali delle altre forze di polizia fra i quali: SAP (Polizia di Stato), SIAP (Polizia di Stato), MP Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti (Polizia di Stato), SIULP (Polizia di Stato), COISP (Polizia di Stato), SILP CGIL (Polizia di Stato), Si.Na.Fi. (Guardi di Finanza), Si.NA.PPe. (Polizia Penitenziaria) e SAPPE (Polizia Penitenziaria).