Agrigento

Agrigento, campionato tiro a segno nazionale: assegnati i primi

Si è conclusa domenica scorsa la 17^ edizione del Campionato Interregionale “Città dei Templi 2019”.  Questa edizione sarà ricordata per i nuovi record’s stabiliti da Alain Bonanno e Fatima Zappalà della sezione di Agrigento rispettivamente nei calibri 38 special e 22 long rifle e il record eguagliato e sostituito da Marco Di Pietra della sezione […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è conclusa domenica scorsa la 17^ edizione del Campionato Interregionale “Città dei Templi 2019”

Questa edizione sarà ricordata per i nuovi record’s stabiliti da Alain Bonanno e Fatima Zappalà della sezione di Agrigento rispettivamente nei calibri 38 special e 22 long rifle e il record eguagliato e sostituito da Marco Di Pietra della sezione di Caltanissetta nel calibro 22 long rifle.  

Il campionato, strutturato in 4 gare iniziate nel mese di maggio e concluse lo scorso novembre, ha visto partecipare e confrontarsi tanti atleti in diverse specialità. Alla fine delle quattro gare in programma, sono stati proclamati i vincitori delle tre specialità previste. 

Nella specialità 9×21 si è aggiudicato il titolo di CAMPIONE 2019 Santo Meli della sezione T.S.N. di Caltanissetta; nella specialità calibro 38 special il titolo di CAMPIONE 2019, se lo è aggiudicato Alain Bonanno della sezione di Agrigento. E’ andato invece a Marco Di Pietra della sezione T.S.N. di Caltanissetta il titolo di CAMPIONE 2019 nella specialità 22 long rifle, mentre nel settore femminile, il titolo di CAMPIONE è stato vinto dall’agrigentina Fatima Zappalà, nella specialità 22 long rifle .

Il Campionato ha riservato, alla fine delle quattro gare, una doppia finale spettacolo riservata ai migliori quattro classificati di ogni specialità: una per la “22 long rifle” e una per il “grosso calibro”. E’ stato il momento sportivo più atteso dagli atleti. Hanno vinto le finali i due tiratori che hanno dimostrato più controllo emotivo e sangue freddo. Ad aggiudicarsi il trofeo nella specialità “22 long rifle” è stato l’atleta della sezione di Caltanissetta Marco Di Pietra, vincitore e recordman della specialità, riscuotendo il plauso unanime di tutto il folto pubblico presente. Per la specialità del “grosso calibro” è stato Gioachino Termini della sezione di Caltanissetta ad aggiudicarsi il trofeo, dopo un testa a testa con la rivelazione del campionato Giuseppe Graziano, risolto all’ultimo colpo.

La cerimonia di premiazione si è svolta sotto gli occhi attenti del Delegato provinciale del CONI, Sig.ra Antonella Attanasio e del Vice presidente del Panathlon International, Pasquale Mauro, che oltre ad esaltare le qualità tecniche di tutti i partecipanti, hanno sottolineando l’impegno e la professionalità dell’organizzatore e ideatore della manifestazione Angelo Mauro,  Presidente del Tiro a Segno Nazionale di Agrigento.

Classifiche finali:

Calibro 22 L.R. Donne:

1^ Zappalà  Fatima -T.S.N. Agrigento-;  

Calibro 22 L.R. Uomini:

1° Di Pietra Marco -T.S.N. Caltanissetta-;

2° Bonanno Alain -T.S.N. Agrigento-;

3° Pirnaci Tony -T.S.N. Agrigento-;

Calibro 9×21  

1° Meli Santo -T.S.N. Caltanissetta-;

2° Termini Gioachino -T.S.N. Caltanissetta-;

3° Angrisano Raffaele -T.S.N. Agrigento-;

Calibro 38 special

1° Bonanno Alain -T.S.N. Agrigento-;

2° Graziano Giuseppe -T.S.N. Agrigento-;

3° Sciacca della Scala F.sco -T.S.N. Milazzo-;

FINALE

Vincitrice del Trofeo  “22 L.R.”

Marco  Di Pietra -T.S.N.  Caltanissetta-

Vincitore del  Trofeo  “Grosso Calibro”

Termini  Gioachino -T.S.N. Caltanissetta-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *