Calcio

Akragas, Desiderio Garufo firma fino al 2026

Grande soddisfazione per il Direttore Cammarata e tutta la Società

Pubblicato 1 settimana fa

Un mix di quantità e qualità in mezzo al campo. Desiderio Garufo è ancora con noi.

La Società biancoazzurra è lieta di annunciare la riconferma del forte ed esperto “tuttocampista” Desiderio Garufo. L’accordo tra le parti è stato concluso in poco tempo. Garufo ha firmato un contratto biennale che lo legherà all’Akragas fino a giugno del 2026.

Garufo vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. Ed ancora Garufo vanta quattro vittorie di campionati dilettantistici in Eccellenza con Alcamo, Nissa, Canicattì e Akragas. Poi ha vinto due Supercoppa Italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza con l’Akragas. Il centrocampista agrigentino ha iniziato la sua carriera con la maglia dell’Akragas del Presidente Giuseppe Deni nella stagione 2005-2006. Poi le esperienze con le maglie di Alcamo, Nissa, Sangiovamnese, Taranto, Nocerina, Trapani, Novara, Catania, Parma, Reggina, Catanzaro, Canicattì e Pro Favara. Garufo vanta 295 presenze tra i professionisti.

È un centrocampista solido che abbina forza fisica e resistenza ad una buona disciplina sotto il profilo tattico. Può giocare anche da esterno, sia basso che alto, una pedina di prim’ordine a disposizione di mister Lillo Bonfatto. Per Garufo è la quinta stagione con la maglia del Gigante.

Grande soddisfazione per il Direttore Cammarata e tutta la Società, con in testa il Presidente Carmelo Callari, il Patron Giuseppe Deni e l’amministratore delegato Graziano Strano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *