Agrigento

Akragas inarrestabile, Parmonval battuta 3-0

L’Akragas batte la Parmonval per 3-0 e rimane, in attesa del recupero della sfida tra Canicattì ed Enna, in solitaria in testa alla classifica. La squadra di Anastasi, oggi in tribuna per squalifica, al netto delle tre reti realizzate, ha dovuto temporeggiare contro un avversario che si è proposto in avanti a viso aperto mostrando […]

Pubblicato 2 anni fa

L’Akragas batte la Parmonval per 3-0 e rimane, in attesa del recupero della sfida tra Canicattì ed Enna, in solitaria in testa alla classifica.

La squadra di Anastasi, oggi in tribuna per squalifica, al netto delle tre reti realizzate, ha dovuto temporeggiare contro un avversario che si è proposto in avanti a viso aperto mostrando anche tratti di bel gioco.

Ma quando i biancazzurri hanno deciso di premere sull’acceleratore, hanno sempre messo in difficoltà la retroguardia ospite. Al 10’ Prestia colpisce la traversa dalla distanza ma al 31’ del primo tempo arriva il vantaggio: Gambino, servito da un lungo lancio di Baio, addomestica il pallone di petto e batte con una rasoiata dal limite il portiere Ilardi. Un minuto dopo, la Parmonval va vicinissima al pari ma la conclusione dalla distanza dell’ex Caronia, è stata deviata sul palo da Di Carlo.

Nella ripresa il copione non cambia. La Parmonval si lancia in attacco alla ricerca del pari ma alla prima occasione, arriva il raddoppio siglato al 10’ da Costantino.

Da questo momento gli ospiti iniziano ad avere difficoltà nella gestione della partita e l’Akragas sale decisamente in cattedra. Al 25’, Prestia chiude i conti con un colpo di testa calibrato che manda il pallone ad insaccarsi alla sinistra di Ilardi.

Al 32’ anche Corner sfiora la rete personale ma la sua conclusione finisce sul palo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *