Agrigento

Akragas, rinnovano tre “under”: De Rosa responsabile del settore giovanile

L’Akragas 2018 continua le operazioni di mercato in vista della prossima stagione sportiva. Le ultime mosse del direttore sportivo Ernesto Russello riguardano altre tre conferme nella rosa a disposizione del neo allenatore Francesco Di Gaetano. La società della presidente Sonia Giordano ha raggiunto l’accordo con tre giovani di assoluto valore tecnico – agonistico che si […]

Pubblicato 4 anni fa

L’Akragas 2018 continua le operazioni di mercato in vista della prossima stagione sportiva. Le ultime mosse del direttore sportivo Ernesto Russello riguardano altre tre conferme nella rosa a disposizione del neo allenatore Francesco Di Gaetano.

La società della presidente Sonia Giordano ha raggiunto
l’accordo con tre giovani di assoluto valore tecnico – agonistico che si sono
ben distinti nell’ultima stagione.

Vestiranno ancora la maglia biancoazzurra il portiere Fabio Marzino (classe 2001), il difensore Giorgio Sodano (classe 2002) e il centrocampista Pietro Incardona (classe 2001).

Così sono al momento sei i giocatori confermati dal club akragantino che recentemente ha raggiunto l’accordo con i difensori Alfonso Cipolla, Giuseppe Ferrante ed il centrocampista Samuele La Rocca. Attesa, nelle prossime ore, la riconferma di altri calciatori di esperienza.

Nel frattempo, si lavora per la costruzione di un di un
settore giovanile che serva da rampa di lancio per tanti giovani talentuosi agrigentini
– e non solo – che avranno la possibilità di maturare e sperare in un futuro
nel difficile mondo del calcio.

Per questo, Ernesto Russello sta puntando a mettere su il migliore organico partendo dal responsabile tecnico. La figura individuata è quella di Dino De Rosa, ex calciatore biancoazzurro negli anni 90. Dino De Rosa, recentemente, ha allenato la formazione Under 15 Nazionale dell’Akragas, quando lo stesso club militava in Lega Pro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *