Agrigento

Akragas, tris allo Sciacca

L’Akragas batte un combattivo e ben organizzato Sciacca per 3-1. Una gara dal doppio volto con una prima frazione giocata in maniera contratta dalle due squadre con una leggera prevalenza degli ospiti. Al 41’, alla prima vera verticalizzazione dei biancazzurri, Costantino apre le marcature indirizzando all’angolino alla destra di D’Amico il tiro dal dischetto decretato […]

Pubblicato 3 anni fa

L’Akragas batte un combattivo e ben organizzato Sciacca per 3-1. Una gara dal doppio volto con una prima frazione giocata in maniera contratta dalle due squadre con una leggera prevalenza degli ospiti. Al 41’, alla prima vera verticalizzazione dei biancazzurri, Costantino apre le marcature indirizzando all’angolino alla destra di D’Amico il tiro dal dischetto decretato dall’arbitro Buzzone di Enna dopo l’atterramento di Ferrigno ad opera dello stesso estremo difensore ospite.

Nella ripresa, più piacevole e ricca di azioni da rete, al 15’ una splendida conclusione in diagonale di Idoyaga vale il pareggio per gli uomini di Gelardi. Il tecnico neroverde prova a ribaltare l’incontro ma si espone clamorosamente al contropiede akragantino che colpisce il 28’ con Corner e al 31’ con Cipolla, al termine di due azioni “fotocopia” generate da due calci d’angolo in favore dell’Unitas Sciacca.

Il tabellino
Akragas-Unitas Sciacca
3-1

Reti: pt. 41’ Costantino (rigore); st. 15’ Idoyaga, 28’ Corner, 30’ Cipolla.

Akragas: Di Carlo, Punzi (45’ st. Tuniz), Ferrigno, Piyuka, Cipolla, Baio (31’ st. Buonocore), Lavardera, Maiorano (26’ st. Martinich), Gambino, Costantino (16’ st Corner), Camacho (17’ st. Giuffrida). A disp.: Castiglione, Acsante, Pardo, Taormina. All. Anastasi.

Unitas Sciacca: D’Amico, Conti, La Bella (30’ st. Puleo), La Banca, Salvucci, Ciancimino, Nicosia (24’ st. Galluzzo), Tummiolo, Santangelo (44’ st. Pastorini), De Giovanni, Idoyaga. A disp.: Devoto, Li Bassi, Sabella, Gulino, Ciulla, Balneare. All. Geraldi.

Arbitro: Michele Buzzone di Enna.

Ammoniti: pt. 20’ Cipolla, 41’ D’Amico; st. 18’ Giuffrida, 35’ De Giovanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *