Porto Empedocle

Empedoclina: la semifinale è tua!

Oggi è stata disputata al Comunale di Porto Empedocle la semifinale Playoff tra Empedoclina e Angelo Cuffaro Raffadali. Ad avere la meglio sono stati gli Empedoclini, che si sono imposti sugli avversari di misura. La partita inizia con l’Empedoclina che al 10º impegna Marzino su calcio di punizione. Al 22ºnell’area di rigore Raffadalese si verifica un’azione poco chiara dove il numero 3 giallorosso colpisce chiaramente la palla con il braccio ma l’arbitro […]

Pubblicato 5 anni fa

Oggi è stata disputata al Comunale di Porto Empedocle la semifinale Playoff tra Empedoclina e Angelo Cuffaro Raffadali.

Ad avere la meglio sono stati gli Empedoclini, che si sono imposti sugli avversari di misura. La partita inizia con l’Empedoclina che al 10º impegna Marzino su calcio di punizione. Al 22ºnell’area di rigore Raffadalese si verifica un’azione poco chiara dove il numero 3 giallorosso colpisce chiaramente la palla con il braccio ma l’arbitro non ha visto.

Al 37º Lo Presti si invola verso la porta avversaria ma il centrale gli fa perdere l’equilibrio e cade. Sarebbe cartellino rosso ma l’arbitro estrae il giallo e concede la punizione.

Al 40º Russo prende palla di spalle, si gira e tira ma è l’incrocio dei pali a negargli il gol.

Lo Presti due minuti dopo tenta di ingannare Marzino e il tiro finisce sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con l’Empedoclina in attacco: al 45º l’arbitro non vede un calcio di rigore netto, simile al precedente, e fischia punizione dal limite dell’area. Sullo stesso calcio piazzato, Moscato ha l’occasione del vantaggio su ribattuta ma la palla esce fuori di poco. 

La seconda frazione di gioco si apre col gol dell’Empedoclina siglato da Mariano Ferrera direttamente da calcio d’angolo. Il 10 Granata sembra averci preso gusto a segnare direttamente da calcio d’angolo infatti la scorsa settimana sempre dalla stessa posizione ha segnato contro l’Agira. Indelicato con un colpo di tacco sfiora il palo e il raddoppio. I granata continuano ad attaccare cercando di consolidare il risultato, ma non concretizzano.

Finisce la partita con l’Empedoclina in finale che domenica prossima affronterà una tra MasterPro e Leonfortese, per conquistare la Promozione. La vittoria di oggi è stata dedicata a Marco Ferrera.

EMPEDOCLINA: Milizia; Neri, Tilaro, Moscato, Gazziano; Ferrera, Baldarelli, Indelicato; Lo Presti, Russo, Severino.  All. Fabio Speranza

ANGELO CUFFARO: Marzino; Di Nolfo, Cuffaro, Chiarelli, Valenti; Gazziano, Salemi, Jallow, Arrigo, Curaba.  All. Gaetano Longo

ARBITRO: Spedale

Ass.1: Canale

Ass.2: Lugaro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *