Sport

Empedoclina, raggiunta la salvezza si programma da subito la prossima stagione

Il campionato dell’Empedoclina si è concluso domenica con la vittoria in casa per 3-0 contro i palermitani dello Sciara. Al termine delle 22 partite stagionali i granata si sono piazzati al 7° posto, ovvero a 3 punti dal quinto posto (in piena zona playoff) e a +4 dal 10° posto, soglia dei playout. Il mister […]

Pubblicato 2 anni fa

Il campionato dell’Empedoclina si è concluso domenica con la vittoria in casa per 3-0 contro i palermitani dello Sciara. Al termine delle 22 partite stagionali i granata si sono piazzati al 7° posto, ovvero a 3 punti dal quinto posto (in piena zona playoff) e a +4 dal 10° posto, soglia dei playout. Il mister Alessandro Termini ha rilasciato un’intervista a Grandangolo sul percorso stagionale dell’Empedoclina.

Mister, siete soddisfatti del campionato concluso? “Sì, ci riteniamo soddisfatti della stagione, anche se all’inizio avevamo l’obiettivo playoff. La nostra era una squadra molto giovane: gran parte dei ragazzi aveva vent’anni o poco meno ed era affiancata da giocatori esperienti e maturi.”

Secondo lei perché l’Empedoclina non è arrivata ai playoff? “Credo che il 7° posto in classifica sia riconducibile alla prima parte del campionato durante la quale, per colpa di infortuni o squalifiche, abbiamo faticato ad avere la rosa al completo.”

E durante il girone di ritorno? “Nel girone di ritorno abbiamo totalizzato 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte: un risultato abbastanza soddisfacente.”

L’Empedoclina si iscriverà al campionato di Prima categoria 2022/23? “Sì, non ci fermiamo, infatti noi dirigenti ci riuniremo dopo Pasqua per programmare la futura stagione. Iniziamo a lavorare da subito così da far recitare il prossimo anno un ruolo di prim’ordine all’Empedoclina.”

Ai tifosi e alla città che messaggio lancia? “Ringrazio i tifosi per il sostegno e la passione verso i colori granata. A proposito, chiedo all’Amministrazione di rendere agibile la tribuna entro il prossimo settembre: per una squadra come l’Empedoclina gli incassi in casa sono fondamentali, dato che il Comune non può contribuire economicamente perché viene dal dissesto finanziario.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *