Equitazione

Equitazione, Serradifalco “premia” i giovani del maneggio San Benedetto

Trasferta a Serradifalco per le amazzoni e i cavalieri del maneggio “San Benedetto” di Favara, questo fine settimana, ospiti del Centro Sportivo Polivalente “F.A.L.C.O. ”. E’ stata l’occasione per partecipare ad una manifestazione che ha visto coinvolti ragazzi dei vari maneggi, protagonisti di due giornate all’insegna dello sport ma anche del divertimento. Un’occasione anche di […]

Pubblicato 3 anni fa

Trasferta a Serradifalco per le amazzoni e i cavalieri del maneggio “San Benedetto” di Favara, questo fine settimana, ospiti del Centro Sportivo Polivalente “F.A.L.C.O. ”.

E’ stata l’occasione per partecipare ad una manifestazione che ha visto coinvolti ragazzi dei vari maneggi, protagonisti di due giornate all’insegna dello sport ma anche del divertimento.

Un’occasione anche di confronto su una gimkana veloce, che prevede vari livelli di difficoltà, che variano in relazione alla categoria di appartenenza pulcini, avviamento o Juniores.

Nella gimkana cavallo e cavaliere devono eseguire nel minor tempo possibile, un percorso che prevede una serie di prove, verosimilmente le stesse che si potrebbero incontrare durante una passeggiata a cavallo.

Grande successo quello riscosso dai ragazzi del maneggio San Benedetto, con Siria Longo piazzatasi al secondo posto della categoria avviamento, e Manuel Agrò, Alfonso Liotta e Emma Catalano che hanno fatto l’en plein nella categoria Juniores aggiudicandosi il primo, il secondo e il terzo posto.

Nel dettaglio sono saliti sul podio per la categoria Pulcini, rispettivamente al primo secondo e terzo posto, Giuseppe Sciabbarasi, Andrea D’Arma e Claudia Di Silvestro.

Per la categoria avviamento Antonio D’Arma , Siria Longo e Gemma Mangione.

Per la categoria Juniores Gabriel Agrò , Alfonso Liotta e Emma Catalano. Infine, per la categoria semi pro Sabrina Randazzo, Gangemi Francesco e Domenico Ponte.

“Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato – ha detto Vincenzo Mantese, istruttore del maneggio San Benedetto, che ha seguito con dedizione e impegno i ragazzi durante gli allenamenti e la gara -, sono stati tutti strepitosi. Ognuno di loro ha fatto grandi progressi e ha dimostrato che con l’impegno e la determinazione si raggiungono importanti traguardi. Lo sport è disciplina, impegno, socialità, ma anche divertimento.“

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *