La Seap Dalli Cardillo Aragona acquista Michela Casarotti e la schiacciatrice Nadine Zech

Redazione

| Pubblicato il lunedì 16 Agosto 2021

La Seap Dalli Cardillo Aragona acquista Michela Casarotti e la schiacciatrice Nadine Zech

di Redazione
Pubblicato il Ago 16, 2021

La Seap Dalli Cardillo Aragona comunica di aver perfezionato l’acquisto di altre due nuove giovani talentuose atlete per la stagione in Serie A2. La prima è Martina Casarotti, palleggiatrice nata a Milano nel 2003, alta 184 centimetri, ex regista titolare del Vero Volley Consorzio Base ALD Monza in Serie B2. È cresciuta nel fiorente settore giovanile del Consorzio Vero Volley dove ha vinto numerosi titoli: campionato provinciale U14, campionato regionale Under 16 e campionato provinciale Under 19. Nelle stagioni Under 14 e Under 16 è stata premiata come miglior palleggiatrice. Nel 2016 ha partecipato con successo alle selezioni provinciali. Nella stagione 2019/2020 è stata aggregata per 4 mesi alla prima squadra nel massimo campionato nazionale femminile e lo scorso 31 gennaio ha debuttato in Serie A1 con la maglia del Saugella Monza nella partita in casa contro la capolista e le campionesse del mondo in carica dell’Imoco Volley Conegliano di Paola Egonu.

E’ stata anche convocata per le gare della Cev Cup Femminile. Martina Casarotti afferma: “Ho deciso di accettare ben volentieri la Seap Dalli Cardillo Aragona, in quanto è una società che sin dall’inizio mi ha ispirato per la sua solidità, la sua professionalità e la sua determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, nonostante la distanza e come prima esperienza lontana da casa. Personalmente mi aspetto molto, visto il mio primo anno da professionista, quindi aspiro a una crescita a livello tecnico sia individuale che di squadra. Confido molto nel nuovo allenatore Stefano Micoli che, grazie alla sua lunga esperienza nazionale ed internazionale, avrà molto da insegnarci, sia a livello personale che di gruppo. La vivo con immenso entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ci metteremo tutto il nostro impegno e la nostra devozione per raggiungere grandi traguardi. Un grande ringraziamento al Presidente Nino Di Giacomo per avermi dato questa bellissima opportunità”.


L’altra atleta è la promettente schiacciatrice Nadine Zech, nata a Salisburgo in Austria nel 2003, ma dall’età di 5 anni vive in Italia. E’ alta un metro e 82 centimetri e ha iniziato a giocare nell’Orago Volley sotto l’attenta guida del professor Giuseppe Bosetti. Nella stagione 2018/2019 ha giocato a Jesolo nelle formazioni Under 16, Under 18 e Serie B2. Nel 2021 ha indossato la maglia del Chions Fiume Volley dove ha conquistato i play off per la promozione in B1. Nello stesso anno ha raggiunto le finali regionali Under 19 e ha vinto il premio di MVP. Nadine Zech afferma: “Sono contentissima dell’opportunità che mi sta dando la Società Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona, è sempre stato un mio sogno poter far parte di una serie A e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Mi aspetto un anno in cui si lavorerà tecnicamente e tatticamente per raggiungere obiettivi importanti. Ringrazio molto il Presidente Nino Di Giacomo e l’allenatore Stefano Micoli per questa possibilità, non vedo l’ora di tornare in campo a lavorare e conoscere le mie nuove compagne. Un caloroso saluto anche ai tifosi e spero di conoscervi presto all’interno del palazzetto”.
La Seap Dalli Cardillo Aragona, dunque, piazza il sesto colpo in entrata. Il nuovo roster è momentaneamente composto dalle riconfermate Serena Moneta (capitano – schiacciatrice), Valeria Caracuta (palleggiatrice), Sara Stival (opposto), Federica Vittorio (libero), Fabiola Ruffa (libero) e dalle new entry Benedetta Cometti (centrale), Alessia Bisegna (centrale), Michela Negri (centrale), Irene Zonta (opposto/schiacciatrice), Nadine Zech (schiacciatrice), Michela Casarotti (palleggiatrice). Il nuovo allenatore è il bravo ed esperto Stefano Micoli che potrà avvalersi della collaborazione dei riconfermati Danilo Turchi (vice allenatore), Damiano Romano (allenatore e scoutman) e Massimo Catalano (preparatore atletico). Il mercato della Seap Dalli Cardillo Aragona è ancora attivo e nelle prossime ore si attende l’ingaggio della giocatrice straniera per la stagione 2021/2022 in Serie A2.

di Redazione
Pubblicato il Ago 16, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl