Sciacca

Lo sport di Sciacca celebrato all’Ars, Valenti: “ottimi risultati per i nostri atleti”

Un momento di festa, di riconoscenza, per lo sport di Sciacca, che vince: è stato dedicato questa mattina a Palermo, all’Ars, Assemblea Regionale Siciliana. Ospiti d’onore dirigenti e atleti della Unitas Sciacca e del Volley Club Sciacca, vittoriosi nei campionati di calcio e di pallavolo a cui hanno preso partecipato. Per loro targhe, coppe e […]

Pubblicato 5 anni fa

Un momento di festa, di riconoscenza, per lo sport di Sciacca, che vince: è stato dedicato questa mattina a Palermo, all’Ars, Assemblea Regionale Siciliana. Ospiti d’onore dirigenti e atleti della Unitas Sciacca e del Volley Club Sciacca, vittoriosi nei campionati di calcio e di pallavolo a cui hanno preso partecipato.

Per loro targhe, coppe e medaglie per celebrarne i successi.

A accogliere gli atleti, sono stati parlamentari del territorio, tra cui i deputati Michele Catanzaro e Roberto Di Mauro, dice l’assessore alla Promozione Strategica del Territorio Sino Caracappa che ha partecipato all’iniziativa.

“È stato un anno esaltante per lo sport saccense – dichiara l’assessore Caracappa – , nelle discipline del volley e del calcio che abbiamo celebrato all’interno dell’istituzione regionale. Un anno importante anche per altre discipline e per altri atleti che ogni giorno, con sacrificio e risultati, si impegnano per portare in alto il nome della città di Sciacca”.

Nella tarda mattinata c’è stato anche un incontro con il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

«Desidero congratularmi vivamente, a nome della Città, con gli atleti e le associazioni di riferimento che, recentemente, hanno consentito al calcio e alla pallavolo saccensi di conseguire significativi risultati sportivi. Si tratta senza dubbio di risultati che inorgogliscono la Comunità, e che si aggiungono ai tanti risultati ottenuti da un ambito, quello sportivo, fortunatamente assai ampio a Sciacca”.

È quanto dichiara il sindaco Francesca Valenti che aggiunge:

«Un ventaglio ampio, quello a disposizione ogni giorno dei nostri ragazzi, composto da numerosissime discipline sportive (scherma, arti marziali, ginnastica, tennis, basket e così via). Tutti gli atleti, i loro istruttori, le associazioni e i sodalizi che svolgono attività sportiva nella nostra Città, devono ricevere ogni giorno i sensi della nostra riconoscenza. Di tutti loro, nessuno escluso, sono orgogliosa e grata per l’alto spirito sportivo che anima i nostri giovani e per i risultati eccellenti che vengono ottenuti di continuo in tutti gli sport che vengono praticati a Sciacca».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *