Agrigento

Pallavolo Aragona, Dagioni: “Finalmente si gioca”

Il coach biancazzurro, affiancato dal capitano Serena Moneta e dal vice, Valeria Caracuta, ha presentato la prima partita di campionato

Pubblicato 3 anni fa

Tutto pronto, al PalaNicosia di Agrigento, per l’esordio della a prima partita del campionato di Serie B1 di Volley femminile. Sabato 23 gennaio, la Sea Dalli Cardillo Aragona, affronterà la temibile formazione della Rizzotti Design Catania. 

Capitan Moneta e compagne stanno ultimando la preparazione agli ordini di coach Massimo Dagioni e del suo staff. La squadra biancoazzurra è in grande forma ed è concentrata sull’obiettivo di iniziare la stagione agonistica nel migliore dei modi.

“Dobbiamo riprendere quei meccanismi mentali oltre alla routine della settimana che ti porta alla partita – ha spiegato coach Dagioni -. Quest’anno è tutto molto particolare e non voglio spendere energie a fare previsioni. Non vogliamo fare qualcosa di importante e con questo spirito riusciremo a tirare fuori quello che abbiamo dentro” ha concluso.

“Mancherà il pubblico – ha detto il capitano Serena Moneta – nonostante l’assenza dei tifosi, attraverso i social il loro affetto si fa sempre sentire. Invito a continuare a darci questo sostegno nonostante non si possa venire al palazzetto”.

“Quello che mi ha colpito di questa società – ha ammesso Valeria Caracuta, vice capitano – è che ha degli obiettivi importanti da raggiungere. So che ci sono delle grandi aspettative anche su di me, questo mi carica e con l’aiuto delle mie compagne raggiungeremo gli obiettivi. Lavoriamo dal 31 agosto per questo, non ci siamo fermate neanche a Natale, non vediamo l’ora di iniziare” ha concluso Valeria Caracuta.

La Rizzotti Design Catania è una squadra ostica che ha fatto un pre campionato importante e che partecipa alla serie B1 dopo aver acquisito, l’estate  scorsa, il titolo sportivo di un’altra società. 

La formazione etnea, allenata da Marco Relato, sabato scorso ha vinto per 3-1 il test amichevole sul campo della quotata Akademia Sant’Anna Messina. Il sestetto rossoazzurro è senza dubbio di buon livello e può contare su un roster composto da atlete di prospettiva e giocatrici di grande esperienza, che hanno militato anche in serie A. Da tenere d’occhio l’opposto Chiara Muzi, classe 98, il potente martello Cecilia Oggioni, classe 99, le centrali Chiara Monzio Compagnoni classe 98 e Nicoletta De Luca classe 96, le palleggiatrici Alice Pezzotti classe 96 e Raffaella Minervini classe 96 e le schiacciatrici Glenda Messaggi, classe 99 e la giovanissima Chiara Lombardo classe 2001. Completano il roster rossoazzurro i liberi Giuditta Bonaccorso classe 99 e Michela Conti 2003, l’opposto Giada Musumeci classe 2003, la schiacciatrice  Barbara Belluomo classe 2005 e la centrale Emanuela Agbortabi classe 2002. Una squadra dunque ben amalgamata in ogni reparto che, c’è da scommettere, venderà cara la pelle contro le aragonesi.

I tifosi e gli appassionati di pallavolo potranno vedere la partita in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Seap Dalli Cardillo Aragona all’indirizzo Pallavolo Aragona Asdsporting CLUB Maccalube, a partire dalle ore 17:50.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *