Seap Aragona Dalli Cardillo pareggia con il Marsala di A2

Redazione

Aragona

Seap Aragona Dalli Cardillo pareggia con il Marsala di A2

di Redazione
Pubblicato il Ott 11, 2019
Seap Aragona Dalli Cardillo pareggia con il Marsala di A2

Al “PalaNicosia” di Agrigento è finita in parità, due set per parte, l’amichevole giocata dalla Seap Dalli Cardillo Aragona contro il Volley Marsala che milita in una categoria superiore, in A2.

Questi i parziali: 25-22, 25-15, 16-25, 24-26. E’ stata un’ottima Seap Dalli Cardillo Aragona nei primi due set, con schemi efficienti e alte percentuali sia in attacco, a muro, in difesa che in ricezione. Nel terzo e quarto set il sestetto di Luca Secchi è calato fisicamente, mentre il Volley Marsala è uscito fuori alla distanza, crescendo in ogni fondamentale e vincendo con merito i due restanti set della partita, come da accordi tra i due allenatori.

La Seap Dalli Cardillo Aragona è scesa inizialmente in campo con Trabucchi in palleggio, Aricò opposta, Manzano e Composto centrali, Moneta e Donà martelli ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato per l’intera partita Federica Vittorio. Dopo tre set e mezzo, coach Secchi, ha mandato in campo la seconda palleggiatrice Baruffi per Trabucchi e successivamente la schiacciatrice Patti per Aricò. Nel quarto set la centrale Angela Facendola ha sostituito l’esperta Elisa Manzano e Trabucchi è ritornata in regia al posto di Baruffi. Poi dentro anche il “martello” Carolina Falcucci per il capitano Melissa Donà. Le due squadre hanno disputato una buona partita, contornata sì da molti errori, ma con qualche giocata da applausi da entrambe le parti.

Al termine dell’amichevole coach Luca Secchi si è detto soddisfatto della prestazione della Seap Dalli Cardillo Aragona e soprattutto delle giocatrici che sono entrate nel corso della gara: “Siamo a buon punto ed anche contro il Marsala, che gioca in A2, la mia squadra ha risposto bene. Le ragazze, specialmente nei primi due set, hanno eseguito alla perfezione quanto abbiamo provato e riprovato in allenamento in questa seconda parte della preparazione atletica” – ha dichiarato al termine del test match il tecnico biancoazzurro. “E’ stato un buon esame per noi in vista dell’esordio in campionato contro il Connetti.it Chiedi del prossimo 19 ottobre”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04