Agrigento

Seap Dalli Cardillo in casa dell’Omag, obiettivo “vittoria”

La Seap Dalli Cardillo Aragona è giunta a Rimini dove domani, alle 16:00, sfiderà l’Omag – Mr S.Giov in Marignano, formazione reduce dalla vittoria per 3-1 sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna.  L’obiettivo è quello di muovere la classifica conquistando la prima vittoria stagionale. Le avversarie delle biancazzurre hanno perso in casa, al debutto in campionato, […]

Pubblicato 3 anni fa

La Seap Dalli Cardillo Aragona è giunta a Rimini dove domani, alle 16:00, sfiderà l’Omag – Mr S.Giov in Marignano, formazione reduce dalla vittoria per 3-1 sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna. 

L’obiettivo è quello di muovere la classifica conquistando la prima vittoria stagionale.

Le avversarie delle biancazzurre hanno perso in casa, al debutto in campionato, con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per 3-1. Sono dunque tre i punti in classifica del sestetto allenato da Enrico Barbolini, con all’attivo 4 set vinti e altrettanti persi. La Seap Dalli Cardillo Aragona, invece, è ferma in classifica a quota un punto punto, ma capitan Moneta e compagne hanno dimostrato di avere orgoglio e capacità di lottare sia contro l’Olbia (sconfitta al quinto set) che domenica scorsa in casa contro il Marsala (sconfitta per 3-1 con punteggi alti). Le aragonesi sono in netta crescita sia dal punto di vista tecnico che delle condizione fisica.

“Abbiamo affrontato la prima partita in casa con un po’ di tensione – ha detto Valeria Caracuta analizzando la sconfitta di domenica – ma la tensione è alla base di tutte le partite. Anche io l’ho avvertita ma durante la partita ci siamo sciolte. Sappiamo benissimo che in tante situazioni la nostra squadra ha poca esperienza e per questo dobbiamo lavorare per far sì che dobbiamo divertirci perché sappiamo che ci sono squadre molto ben attrezzate, dobbiamo lavorare sotto questo aspetto. Da parte mia devo affinare la mia intesa con le centrali per rendere il compito più complicato per le avversarie. Domani incontreremo una squadra in cui ci sono delle ottime individualità, una compagine attrezzata per fare benissimo in questo campionato, dovremo tenere alta l’attenzione. Dobbiamo uscire dal campo convinte di aver dato tutto quello che potevamo dare”.

Osservate speciali in casa Omag – Mr S.Giov in Marignano la fuoriclasse e vincitrice di tantissimi trofei, anche internazionali, Serena Ortolani opposto e Salimatou Coulibaly, schiacciatrice ex Olbia. Completano il sestetto tipo la giovane palleggiatrice Alice Turco, le centrali Claudia Consoli e l’esperta Alessia Mazzon ex Mondovì in A2, la forte schiacciatrice Martina Brina e il libero Ilaria Bonvicini due stagioni fa alla Saugella Monza di A1. 

“Oggi giocheremo contro una squadra che fa un gioco veloce, dovremo metterci tanta grinta” ha commentato la centrale Michela Negri. “Le prime due partite sono state complicate – ha proseguito -, c’è un livello più alto rispetto a quello che io ho affrontato finora in carriera, le palle sono più tese e di conseguenza è anche difficile per noi centrali. Cerchiamo sempre di scendere in campo  concentrate e contro l’Omag dovremo cercare di mettere in campo quel “qualcosa” che non siamo riuscite a dimostrare nelle prime due partite. Probabilmente dovevamo mettere un po’ di attenzione in più ed evitare errori, giocare con maggiore sicurezza, credere su tutti i palloni” ha concluso. 

La partita Omag – Mr S.Giov in Marignano vs Seap Dalli Cardillo Aragona sarà trasmessa in diretta sul canale youtube volleyball world a partire dalle ore 15:50.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *