Agrigento

Agrigento, l’ispettore Maria Volpe al Quirinale: donna per la pace

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio alle donne costruttrici di pace, protagoniste nella promozione di una cultura di pace e di giustizia nei contesti sociali più difficili. La cerimonia, trasmessa in diretta su Raiuno, si è aperta con la proiezione di un video con l’attrice Matilda De Angelis in ricordo di tutte […]

Pubblicato 9 anni fa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio alle donne costruttrici di pace, protagoniste nella promozione di una cultura di pace e di giustizia nei contesti sociali più difficili.
La cerimonia, trasmessa in diretta su Raiuno, si è aperta con la proiezione di un video con l’attrice Matilda De Angelis in ricordo di tutte le vincitrici del Premio Nobel per la pace – dalla prima Bertha Sophie Felicita von Suttner nel 1905 alla più recente nel 2014 Malala Yousafzai.
Numerose le testimonianze portate da donne impegnate nella cooperazione militare, civile, scientifica e sociale. Tra queste quella dell’agrigentina Maria Volpe, ispettore capo e responsabile dell’ufficio minori della Questura di Agrigento. Maria Volpe è stata inserite nelle “donne per la pace”.

Loading…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv