PRIMO PIANO

Canicattì, bimba trovata denutrita: dimessa da ospedale e portata in comunità

E’ stata dimessa, dall’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove si trovava ricoverata, nel reparto di Pediatria, la bimba di 14 mesi, figlia di una coppia rumena, trovata, denutrita e in condizioni di ipotermia, dai carabinieri in un’abitazione del paese della provincia di Agrigento. Al momento dell’irruzione i militari hanno fatto la macabra scoperta: tra rifiuti di ogni tipo […]

Pubblicato 10 anni fa

E’ stata dimessa, dall’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove si trovava ricoverata, nel reparto di Pediatria, la bimba di 14 mesi, figlia di una coppia rumena, trovata, denutrita e in condizioni di ipotermia, dai carabinieri in un’abitazione del paese della provincia di Agrigento.

Al momento dell’irruzione i militari hanno fatto la macabra scoperta: tra rifiuti di ogni tipo e in condizioni igieniche precarie viveva una coppia di romeni in difficoltà economiche e la loro bimba di appena 14 mesi.

Ora la bimba si trova in una comunità per minori di Canicattì. Toccherà agli assistenti sociali decidere se affidare o meno la bambina a una comunità protetta. Al vaglio degli inquirenti la posizione dei genitori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv