santo stefano quisquina

A Santo Stefano di Quisquina una via intitolata al maestro Sciascia

In occasione del centenario della nascita di Leonardo Sciascia che ricorre oggi venerdì 8 gennaio, l’amministrazione comunale di Santo Stefano di Quisquina su proposta del Sindaco Francesco Cacciatore ha deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi scrittori italiani del dopoguerra, con l’intitolazione di una strada del paese. “Spirito libero e anticonformista, lucidissimo e […]

Pubblicato 3 anni fa

In occasione del centenario della nascita di Leonardo Sciascia che ricorre oggi venerdì 8 gennaio, l’amministrazione comunale di Santo Stefano di Quisquina su proposta del Sindaco Francesco Cacciatore ha deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi scrittori italiani del dopoguerra, con l’intitolazione di una strada del paese.
Spirito libero e anticonformista, lucidissimo e impietoso critico del nostro tempo, Sciascia è una delle grandi figure del Novecento italiano ed europeo, dichiara il sindaco Cacciatore. Sempre al centro della scena pubblica, è stato un riferimento della coscienza critica del nostro paese. Ma Sciascia è stato anche e soprattutto uno scrittore fortemente radicato alla nostra terra di Sicilia , che ha saputo raccontare con stile e parole nuovi, in un autentico e sofferto sforzo di comprensione razionale, e di impegno militante”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *