Agrigento

Agrigento, alla scuola Montalcini inaugurati il Giardino dei giusti e il murales della Legalità

Ad Agrigento questa mattina è stato inaugurato il “Giardino dei Giusti” e il “Murales della Legalità” all’interno del Plesso Federico II dell’Istituto Comprensivo Rita Levi di Montalcini. La splendida iniziativa ha visto la partecipazione del Prefetto Maria Rita Cocciufa, del sindaco Francesco Miccichè, del Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Vittorio Stingo e della signora Teresa […]

Pubblicato 4 anni fa

Ad Agrigento questa mattina è stato inaugurato il “Giardino dei Giusti” e il “Murales della Legalità” all’interno del Plesso Federico II dell’Istituto Comprensivo Rita Levi di Montalcini.

La splendida iniziativa ha visto la partecipazione del Prefetto Maria Rita Cocciufa, del sindaco Francesco Miccichè, del Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Vittorio Stingo e della signora Teresa Guazzelli, figlia del maresciallo Giuliano assassinato dalla mafia il 4 aprile del 1992 ed al quale è intitolata una stele.

Erano presenti anche il dirigente delle Volanti Manuel Montana, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Civiltà e Don Luca Camilleri che ha benedetto le steli.

“Mi sono congratulato con il dirigente scolastico, Prof Luigi Costanza, per aver organizzato l’evento che ha visto tanti studenti coinvolti nella “settimana della legalità”, ha dichiarato il sindaco Miccichè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv