Agrigento

Agrigento, Cgil incontra nuovo segretario generale del comune

Confronto sulle ore di contratto dei lavoratori part-time e valorizzazione del personale

Pubblicato 3 anni fa

La Funzione Pubblica CGIL di Agrigento con la Dirigente Sindacale Lorella Capellupo e le RSU del Comune di Agrigento della CGIL Franco Infurna, Angelo Lezza e Alessandro Montana Lampo,  ha incontrato il Sindaco Franco Miccichè e Maria Concetta Floresta, nuova Segretaria Comunale di Agrigento.

L’incontro è stato richiesto a seguito della nota inviata dall’organizzazione sindacale, in merito alla riorganizzazione e valorizzazione del personale in servizio presso il Comune di Agrigento.

La FP CGIL di Agrigento ha voluto questo momento di incontro per dare il proprio benvenuto alla Segretaria Comunale, Maria Concetta Floresta, con la quale si è immediatamente stabilito un confronto propositivo ed in piena sinergia sulle questioni evidenziate riguardanti il personale, in particolare l’incremento delle ore di contratto dei lavoratori a part time, la valorizzazione del personale interno e la stabilizzazione del personale ASU, ancora senza un contratto.

La stessa Segretaria Comunale ha evidenziato che in questo momento l’Ente sta definendo gli strumenti contabili mancanti, in modo da avere contezza delle risorse economiche/finanziarie utilizzabili oltre alla verifica della capacità assunzionale dell’Ente. L’incontro si è così concluso con l’impegno a rivedersi nel più breve tempo possibile, per riuscire a programmare un percorso reale, alla luce della verifica delle risorse disponibili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *