Agrigento

Agrigento, commercianti consegnano chiavi degli esercizi al sindaco

La consegna delle chiavi degli esercenti commerciali di Agrigento, organizzata questa mattina davanti il Comune della Città dei Templi, si tinge di “giallo”. Una cinquantina di commercianti agrigentini si sono presentanti, per un flashmob organizzato da Confcommercio così come previsto dall’iniziativa promossa dall’Anci, davanti Palazzo dei Giganti dove hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle proprie […]

Pubblicato 4 anni fa

La consegna delle chiavi degli esercenti commerciali di Agrigento, organizzata questa mattina davanti il Comune della Città dei Templi, si tinge di “giallo”. Una cinquantina di commercianti agrigentini si sono presentanti, per un flashmob organizzato da Confcommercio così come previsto dall’iniziativa promossa dall’Anci, davanti Palazzo dei Giganti dove hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle proprie attività. A margine della cerimonia, secondo quanto riporta un comunicato a Francesco Picarella Presidente provinciale di Confcommercio, e Gabriella Cucchiara presidente del Fipe, “Il sindaco è andato subito via lasciando tutti noi con l’amaro in bocca.”

Manifestazione che però, da quanto si apprende, non ha avuto l’auspicato svolgimento a causa, come si legge in nota del sindaco Lillo Firetto, “di rischiosi assembramenti, vietati dal Dpcm, che hanno richiesto l’intervento della Polizia e in particolare della Digos”. Il primo cittadino, però, smorza le polemiche create: “In una situazione così difficile e di fragilità del nostro sistema sociale ed economico l’unità può renderci più forti.  L’iniziativa è stata  finalizzata alla plateale e simbolica consegna delle chiavi sostenuta  dal sindaco e da Anci. Anche altri commercianti, avendo appreso in ritardo della manifestazione, avrebbero voluto partecipare. Possono stare certi che sono stati comunque rappresentati dal primo cittadino e lo saranno anche dopo il lockdown.  Ai tavoli di crisi nazionale e regionale cui sto partecipando come Anci, si susseguono da giorni quelli  di Agrigento con tutti i rappresentanti dei settori produttivi. Una straordinaria occasione di confronto e di dialogo nel comune interesse di una ripresa più rapida e rassicurante  possibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *