Agrigento, Giunti al punto dona libri al reparto di pediatria
Soddisfatto il primario Giuseppe Gramaglia
Tanti cittadini hanno aderito all’iniziativa “Regalaci un libro, regalaci un sorriso” della libreria Giunti al Punto, di Agrigento. Nell’ambito della campagna di solidarietà realizzata a livello nazionale questa mattina è avvenuta la donazione di molti libri per bambini per il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
“Una bella iniziativa perche da un lato avvicina i piccoli pazienti a vivere il tempo del ricovero in maniera spensierata, dice Giuseppe Gramaglia primario del reparto pediatrico, e dall’altro lato avvicina i bambini alla lettura. Mi preme ringraziare la libreria Giunti, il Commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Zappia e il dirigente sanitario Mancuso”.
I volumi vanno ad accrescere la ludoteca del reparto di pediatria, ci sono libri da colorare, fiabe, racconti fantastici, storie della tradizione e grandi classici come il Piccolo Principe, il Re Leone e per i più grandi ci sono libri di narrativa, fumetti, libri emozionali e tanti altri generi.
Alcuni libri sono stati regalati ai bimbi coraggiosi che hanno effettuato la vaccinazione covid.