Agrigento

Agrigento, piromani in azione: bruciato cassonetto rifiuti

Piromani ancora in azione in pieno centro città. Un altro cassonetto è stato infatti incendiato con il suo carico di rifiuti, provocando l’esalazione di fumi altamente tossici per i residenti della zona. Questa volta, l’incendio è stato appiccato nella centralissima via Manzoni dove le fiamme hanno distrutto un altro dei contenitori in polietilene danneggiando anche […]

Pubblicato 10 anni fa

Piromani ancora in azione in pieno centro città. Un altro cassonetto è stato infatti incendiato con il suo carico di rifiuti, provocando l’esalazione di fumi altamente tossici per i residenti della zona.

Questa volta, l’incendio è stato appiccato nella centralissima via Manzoni dove le fiamme hanno distrutto un altro dei contenitori in polietilene danneggiando anche quelli sistemati accanto.

L’episodio segue di pochi giorni l’incendio di tre cassonetti in via della Pace, all’angolo via Solferino, sempre comunque nella stessa zona. Anche questa volta, l”episodio è stato segnalato dagli operatori ecologici che operano nella zona. Sul posto si sono recati i responsabili di Iseda che hanno successivamente denunciato il fatto alle autorità competenti.

“Ci confrontiamo quasi ogni giorno con questi gesti dei quali non capiamo il significato – dice l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – e che causano un inquinamento ambientale che si ripercuote sulla salute dei cittadini che per giorni devono respirare le esalazioni tossiche causate dalla combustione dei rifiuti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv