Agrigento, primo posto per la squadra dei Carabinieri al memorial “Alfonso Capraro”(ft)
È stata la squadra formata dai Carabinieri ad aggiudicarsi il primo posto del Memorial “Alfonso Capraro – un calcio per la legalità”, il poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Agrigento deceduto prematuramente a causa di un incidente stradale. Il torneo di calcio interforze, giunto alla quarta edizione, è stato organizzato dalla Questura di Agrigento […]
È stata la squadra formata dai Carabinieri ad aggiudicarsi il primo posto del Memorial “Alfonso Capraro – un calcio per la legalità”, il poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Agrigento deceduto prematuramente a causa di un incidente stradale.
Il torneo di calcio interforze, giunto alla quarta edizione, è stato organizzato dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’ente Gise diretto da Sandro Bennici e dalla ditta Tredici.8 di Michele Vernice.
Il torneo è iniziato ieri mattino e, a dare il calcio d’inizio partita è stato il piccolo Alfonso, nato qualche giorno dopo la morte del padre. Assieme a lui anche la moglie e i genitori del poliziotto.
A porgere i saluti iniziali, il Questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci che ha ricordato il valore e l’importanza del lavoro che svolgono gli uomini in divisa, sempre al servizio dello Stato e della collettività.
Presenti anche il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Pellegrino che si è anche schierato in campo riuscendo a portare in “casa” la vittoria assieme ai suoi uomini.
A sfidarsi in questa due giorni, conclusasi questa mattina, sono stati la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, il Comune di Agrigento, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia penitenziaria.
Questa la classifica finale: al primo posto i Carabinieri seguiti dalla Guardia di Finanza; terzo posto per la Polizia penitenziaria e quarta posizione per la squadra della Questura di Agrigento.