Agrigento

Agrigento, torna il progetto “Conoscere Girgenti”

Conoscere Agrigento:riprende il progetto organizzato dall’assessorato pubblica istruzione e centro storico del Comune. Questa volta protagonisti con l’assessore Nino Amato, sono stati gli alunni dell’istituto comprensivo “Anna Frank”,plesso di Giardina Gallotti e Quadrivio Spinasanta. Lo storico Elio Di Bella,collaborato da Rita Di Bella ha svolto una lezione sulla storia del centro storico arricchita da proiezioni […]

Pubblicato 7 anni fa

Conoscere Agrigento:riprende il progetto organizzato dall’assessorato pubblica istruzione e centro storico del Comune.

Questa volta protagonisti con l’assessore Nino Amato, sono stati gli alunni dell’istituto comprensivo “Anna Frank”,plesso di Giardina Gallotti e Quadrivio Spinasanta. Lo storico Elio Di Bella,collaborato da Rita Di Bella ha svolto una lezione sulla storia del centro storico arricchita da proiezioni di filmati e foto, che grande curiosità ed attenzione hanno destato nei ragazzi.

Questi ultimi giovedì prossimo parteciperanno alla visita guidata nel cuore antico della città.e a questa iniziativa ne saranno collegate altre, come il concorso organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Agrigento dal titolo “disegna  il centro storico” . Ulteriori iniziative saranno illustrate nel corso delle altre visite.

Agrigento, torna il progetto “Conoscere Girgenti”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv