Amministrative Naro: Arena tra i candidati a Sindaco? I Contemplattivi scalano palazzo San Francesco

Gabriele Terranova

IN EVIDENZA

Amministrative Naro: Arena tra i candidati a Sindaco? I Contemplattivi scalano palazzo San Francesco

Un passato da amministratore “ombra”, Arena si è reso protagonista indiscusso negli ultimi tempi nel panorama associativo narese. Mentore dei Contemplattivi, nel 2014 era stato designato assessore di un possibile Morello-bis
Pubblicato il Feb 11, 2019
Amministrative Naro: Arena tra i candidati a Sindaco? I Contemplattivi scalano palazzo San Francesco

Nelle ultime ore la campagna elettorale narese si è fatta sempre più assordante. Le strade sono tornate a ripopolarsi, i circoli a rimpolparsi e i caroselli di auto sono stati sempre più frequenti. Tra un accordo di qua e un contratto di là i nomi dei personaggi che si contenderanno la fascia di Sindaco si sono accresciuti.
Fino alla scorsa settimana avevamo parlato di Stefano Barberi, candidato già nel 2014 nelle fila del Movimento 5 Stelle, di Enzo Giglio (espressione dell’ex Sindaco Pippo Morello), di Francesco Riolo (presidente del Consiglio Comunale uscente eletto col PD e poi passato in quota Cantiere Futuro), di Lillo Cremona (Sindaco uscente) e di Lillo Cangemi ( Vice Sindaco uscente).
Nomi che lasciano spazio a diverse interpretazioni ma che non trovano sicurezza nei gruppi che si sono formati negli ultimi giorni.
A questi nomi si aggiungono quelli di Mariagrazia Brandara (ex Sindaco) Maria Concetta Todaro (espressione di una parte del PD narese) e Massimiliano Arena.
Arena, così come anche per l’ex Sindaco Mariagrazia Brandara, avrebbe trovato dei gruppi pronti a sostenerlo e senza sintomi di esitazione potrebbe anche accettare.
Un passato da amministratore “ombra”, Arena si è reso protagonista indiscusso negli ultimi tempi nel panorama associativo narese. Mentore dei Contemplattivi, nel 2014 era stato designato assessore di un possibile Morello-bis, cosa che non si è realizzata con la vincita di Cremona.
Non trascurabile la sua opposizione negli ultimi anni di mandato all’uscente Sindaco col quale da tempo si era intuita una certa competizione politica.
Lo stesso Arena ha sempre manifestato apertamente, anche ultimamente, il suo disappunto nei confronti di determinate scelte dell’amministrazione comunale.
Una candidatura possibile la sua che insieme a quella di Lillo Cremona non sarebbe da escludere visto il panorama politico della fulgentissima.
Arena non smentisce, anzi!
Noi, per utilizzare un linguaggio ecclesiastico, lo mettiamo tra i Cardinali elettori.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04