Assegnato a pari merito il premio letterario “Scala dei turchi”
In una conferenza stampa svoltasi stamane nella sala consiliare del Comune di Realmonte, la sindaca Sabrina Lattuca e l’ideatore del premio letterario “Scala dei Turchi”, lo scrittore Pascal Schembri, hanno reso noto i nomi dei premiati di questa prima edizione. In tutto sono dieci premi di cui cinque speciali che risultano segnalati a pari merito […]
In una conferenza stampa svoltasi stamane nella sala consiliare del Comune di Realmonte, la sindaca Sabrina Lattuca e l’ideatore del premio letterario “Scala dei Turchi”, lo scrittore Pascal Schembri, hanno reso noto i nomi dei premiati di questa prima edizione.
In tutto sono dieci premi di cui cinque speciali che risultano segnalati a pari merito e che rappresentano una vasta gamma di nomi di letterati tutti del nostro territorio.
Un bel gesto democratico piuttosto che salomonico che rende onore e giustizia a chi da anni testimonia l’appartenenza ad una terra che ha ancora molto da raccontare e denunciare.
Questo il verdetto emesso dalla Giuria che ha premiato Paolo Cilona per il libro Storie di donne della terra Agrigentina”; Salvatore Ferlita per il libro “Il libro è una strana trottola”; Antonella Vinciguerra per il libro “La melodia della Lupa”; Alessandro Finazzi Agrò Per il libro “Don Sisi'”; Tommaso Romanò per il libro “La casa dell’Ammiraglio”.
A Gaetano Allotta, Mario Gaziano, Ester Monachino, premio speciale per la loro carriera letteraria.
All’artista Serenella Bianchini premio speciale per il suo spettacolo musicale “Senza limite”; all’artista Antonella Lupo, premio speciale per il suo libro fotografico “Uno scatto senza obiettivo”.
La premiazione si svolgerà il 27 agosto presso il Belvedere Scala dei Turchi.