Attacco hacker al Comune di Canicattì, ripristinato il servizio
Canicattì, è stato ripristinato il servizio di rilascio della carta di identità elettronica. Nei giorni scorsi il sistema informatico degli Uffici Demografici era stato oggetto, insieme a quello dell’ASP e del Poliambulatorio, di un attacco hacker. “Il veloce ripristino del sistema informatico, dichiara il Sindaco Ettore Di Ventura, è stato possibile grazie anche all’impegno dei […]
Canicattì, è stato ripristinato il servizio di rilascio della carta di identità elettronica.
Nei giorni scorsi il sistema informatico degli Uffici Demografici era stato oggetto, insieme a quello dell’ASP e del Poliambulatorio, di un attacco hacker.
“Il veloce ripristino del sistema informatico, dichiara il Sindaco Ettore Di Ventura, è stato possibile grazie anche all’impegno dei dipendenti comunali, sia dei Servizi Demografici che, soprattutto, di quelli impegnati all’Ufficio Servizi Informatici e TLC. In attesa del ripristino del server dell’Ufficio Protocollo Generale, i dipendenti ivi impegnati stanno garantendo la regolare protocollazione sul registro d’emergenza, anche oltre il consueto orario di lavoro. Inoltre, continua il primo cittadino, è stato ristabilito il normale funzionamento del centralino comunale, danneggiato di recente.Si invitano i cittadini a voler segnalare, anche ai responsabili apicali dell’Ente, disservizi, guasti o altro. Nel sottolineare che tutti i dipendenti comunali sono al servizio dei Cittadini e della Comunità si auspica che cessino gli attacchi offensivi sui social e che si eviti di utilizzare a sproposito i termini Legalità e mafiosità, soprattutto per rispetto di tutte le vittime”.