Palma di Montechiaro

Bimba crea “chioschetto della limonata” per aiutare persona in difficoltà

La storia viene da Palma di Montechiaro dove una bimba di 5 anni ha deciso di aiutare una persona bisognosa

Pubblicato 3 anni fa

Ieri per gli alunni più piccoli di Palma di Montechiaro è stato il primo giorno di scuola ed una di loro, la piccola Elsa Lombardino di soli 5 anni, ha organizzato nei pressi della sua scuola un piccolo banchetto per offrire la limonata e raccogliere “dei soldini per aiutare una persona in difficoltà”.

Alla raccolta fondi e al taglio del nastro del chiosco di Elsa ha partecipato il primo cittadino Stefano Castellino che ha dichiarato:L’ educazione e il rispetto per gli altri nasce dal “fare”. Non sono necessari grandi progetti ma piccole e semplici idee da realizzare con l’aiuto di tutti e tutto potrà essere possibile. Lo sa la piccola Elsa Lombardino 5 anni, che ha realizzato il suo “Chioschetto della Limonata ” per raccogliere dei soldini e aiutare una persona in difficoltà”.

Da tempo la bambina aveva manifestato una certa preoccupazione per una persona che sa poco abbiente, così ha progettato, tutta sola, una raccolta fondi con la vendita della limonata fatta con i limoni del nonno e non solo.

“Mai agire contro quello che può essere il bene dei bambini, poichè sono loro il nostro faro, la nostra guida e il nostro futuro, ha aggiunto il sindaco Castellino. L’iniziativa ha avuto molto successo e i soldini raccolti verranno consegnati in una busta alla persona che ne ha bisogno, sperando che riesca a superare questo brutto momento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *