Licata

Bimbo morto a Sciacca, a Licata due minuti di silenzio prima della sfilata

Questa sera, prima dell’inizio della sfilata dei carri allegorici che partecipano all’edizione 2020 del “Carnevale Licatese”, saranno osservati due minuti di silenzio in memoria del bambino deceduto ieri sera a Sciacca, durante la sfilate del Carnevale. E’ stato deciso stamani, nel corso di un incontro tra amministratori del Comune ed i carristi. Per l’amministrazione comunale […]

Pubblicato 4 anni fa

Questa sera, prima dell’inizio della sfilata dei carri allegorici che partecipano all’edizione 2020 del “Carnevale Licatese”, saranno osservati due minuti di silenzio in memoria del bambino deceduto ieri sera a Sciacca, durante la sfilate del Carnevale.

E’ stato deciso stamani, nel corso di un incontro tra amministratori del Comune ed i carristi. Per l’amministrazione comunale all’incontro hanno partecipato il sindaco Pino Galanti, il vice sindaco Antonio Montana e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Andrea Burgio.

A sfilare per le vie del centro ed i corsi principali, partendo dal rettifilo Garibaldi, saranno cinque carri allegorici.

All’inizio delle sfilate il sindaco Pino Galanti, l’Amministrazione Comunale, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Russotto ed i consiglieri comunali, saranno presenti per osservare i due minuti di raccoglimento.

“Ci è sembrato doveroso – hanno commentato i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale – rivolgere un pensiero al bambino deceduto a Sciacca ed alla sua famiglia, perciò ci saranno due minuti di raccoglimento prima dell’inizio della sfilata di stasera. Ovviamente ribadiamo l’appello alla prudenza ed al senso di responsabilità di tutti, affinchè le sfilate procedano in maniera serena e non si registrino incidenti. Invitiamo la collettività tutta a rispettare le direttive del Questore di Agrigento e le ordinanze sindacali che disciplinano l’evento, per fare in modo che quella di stasera e le prossime siano serate esclusivamente all’insegna del divertimento responsabile”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *