Ultime Notizie

Bivona, panchine e cestini nuovi nel centro storico

A Bivona continua l’impegno per migliorare la qualità della vita e il decoro urbano del paese. “Dopo l’installazione del parco giochi e delle nuove panchine in piazza San Giovanni, sono stati collocati 10 nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico. Sono stati messi nella piazza San Giovanni, in Via Roma, piazza Marconi, via Federico Picone […]

Pubblicato 5 anni fa

A Bivona continua l’impegno per migliorare la qualità della vita e il decoro urbano del paese.

“Dopo l’installazione del parco giochi e delle nuove panchine in piazza San Giovanni, sono stati collocati 10 nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico. Sono stati messi nella piazza San Giovanni, in Via Roma, piazza Marconi, via Federico Picone e in alcune zone sguarnite“, commenta il Sindaco Milko Cinà.

Contando quelli già collocati, i contenitori porta rifiuti sono stati raddoppiati a beneficio dei cittadini che così avranno a disposizione più punti per smaltire i piccoli rifiuti, comprese le cicche di sigarette consumate, lattine, bottiglie e carta grazie alla presenza anche dei cestini che differenziano i rfiuti (su cui a breve verranno affissi gli adesivi indicativi del genere di rifiuto da collocare). Abbiamo voluto così lanciare un messaggio di attenzione per l’ambiente. In alcune zone, inoltre, continua il primo cittadino, prive di cestini porta rifiuti, soprattutto a ridosso delle scuole, verranno installati nei prossimi giorni cestini più grandi. Si tratta di un intervento quindi di riqualificazione urbana e di valorizzazione del senso civico che però verrebbe vanificato senza l’aiuto di tutti. Tocca ora a ognuno di noi agire con cura e responsabilità per tenere pulito e ordinato il nostro paese.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *