Lampedusa

Coronavirus, un nuovo contagio a Lampedusa, Menfi e 5 a Ribera

“Nella giornata di ieri, giovedì 22 ottobre, sono stati effettuati altri 57 tamponi ai cittadini di Lampedusa: uno di questi è risultato positivo al Covid19. Anche questi tamponi rientrano nell’azione di screening della popolazione locale che si sta portando avanti in collaborazione con l’Asp e l’assessorato regionale alla Salute. “Si invitano i cittadini di Lampedusa […]

Pubblicato 5 anni fa

“Nella giornata di ieri, giovedì 22 ottobre, sono stati effettuati altri 57 tamponi ai cittadini di Lampedusa: uno di questi è risultato positivo al Covid19. Anche questi tamponi rientrano nell’azione di screening della popolazione locale che si sta portando avanti in collaborazione con l’Asp e l’assessorato regionale alla Salute.

“Si invitano i cittadini di Lampedusa – scrive il sindaco Totò Martello – a rivolgersi all’Ufficio Protocollo del Comune per prenotare il tampone gratuito; i cittadini di Linosa possono prenotarlo rivolgendosi al dott. Dionysios Liapis, presente sull’isola. Attraverso questa pagina Facebook vi stiamo informando quotidianamente sui risultati degli esami che man mano vengono effettuati: quando sarà ultimato un primo screening numericamente rappresentativo sulla cittadinanza, il totale dei risultati sarà pubblicato. Si ricorda inoltre che di fronte all’esito positivo di ogni tampone, scattano le procedure previste dal protocollo sanitario anche in relazione alle persone interessate.”

Oggi a Ribera sono stati ufficializzati altri 5 nuovi casi positivi al covid. Sono tre donne e 2 uomini. Le donne hanno 24, 28, 19 anni. Gi uomini 23 e 47 anni. Il numero degli attuali positivi sale a 9. I nuovi positivi sono stati posti in quarantena con sorveglianza attiva. Due giovani compongono lo stesso nucleo familiare.

Menfi è stata interessata da un altro caso. Si tratta di un dipendente dell’ufficio tecnico del Comune, residente in un altro paese, ha spiegato il sindaco Marilena Mauceri. Subito è scattata la sanificazione dei locali comunali e tutti i colleghi sono stati sottoposti a tampone rapido, il cui esito è negativo. Al momento, l’unico cittadino di Menfi contagiato è una ultra novantenne che è ricoverata in un ospedale fuori dalla provincia”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *