Canicattì

Covid, la Camera del lavoro di Canicattì: “avviare screening di massa nelle scuole”

“La scuola è la culla della società, il virus circola all’esterno in maniera silente per poi arrivare all’interno delle Scuole. A livello locale, ad oggi abbiamo assistito alla chiusura della stragrande maggioranza delle scuole del Primo Ciclo: a questo punto non è più bastevole individuare l’alunno o il docente positivo per poi applicare successivamente il […]

Pubblicato 3 anni fa

“La scuola è la culla della società, il virus circola all’esterno in maniera silente per poi arrivare all’interno delle Scuole. A livello locale, ad oggi abbiamo assistito alla chiusura della stragrande maggioranza delle scuole del Primo Ciclo: a questo punto non è più bastevole individuare l’alunno o il docente positivo per poi applicare successivamente il protocollo previsto in materia di prevenzione da Covid-19”, dichiarano in una nota la Cgil- Camera Del Lavoro di Canicattì.

“Occorrerebbe attivare uno screening di massa per fare chiarezza sulla reale circolazione del virus all’interno delle scuole. Si tratta di agire nell’immediato per il bene di tutti a tutela della salute Pubblica. Ed è per questi motivi che la Camera del Lavoro “Antonio Saccaro” di Canicattì, facendosi portavoce della preoccupazione che sta dilagando all’interno della Comunità Canicattinese, manifestando nel contempo grande apprezzamento per l’incessante lavoro e per l’immenso impegno con i quali l’Amministrazione Comunale di Canicattì sta gestendo questa situazione emergenziale unica e difficile, chiede al Sindaco Di Ventura ed all’intera Amministrazione della Città di Canicattì di intervenire ed attivarsi affinché si possa organizzare a breve uno screening di massa destinato alle scuole del territorio, rivolgendo particolare attenzione a quelle del Primo Ciclo (all’interno delle quali si sono già registrati diversi casi), per garantire la sicurezza e la tutela della salute!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *