Santa Margherita Belice

Cuccioli buttati nella spazzatura nell’agrigentino: taglia da 500 euro per il responsabile

Una ricompensa di 500 euro in contanti a chi riuscirà a fornire indicazioni utili che possano portare all'identificazione e alla denuncia

Pubblicato 3 anni fa

Una ricompensa di 500 euro in contanti a chi riuscirà a fornire indicazioni utili che possano portare all’identificazione e alla denuncia di chi la notte dell’11 febbraio scorso ha strappato una cucciolata di sei cagnolini ancora sporchi di placenta alla madre e li ha buttati via come spazzatura in uno scatolone in località Fossa del Leone a Santa Margherita di Belice (Agrigento), condannandoli a morte certa. Solo la telefonata di una passante e l’intervento dell’Oasi Ohana hanno salvato la vita a cinque di loro, che tuttora stanno lottando per vivere.

Uno, purtroppo, era già morto all’arrivo dei volontari. “Grazie a una signora dal cuore grande che si è offerta di pagare questa cifra oggi lanciamo questa iniziativa – spiega Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana di Santa Margherita di Belice, che al momento accoglie quasi 100 cani salvati dalla strada -. E’ necessario che la gente inizi a comprendere che questi crimini non rimarranno più impuniti. Quello che è accaduto è agghiacciante: quei piccoli erano stati partoriti presumibilmente la notte prima, erano ancora sporchi di placenta, con gli occhi chiusi e con una temperatura corporea incompatibile con la vita. Uno non ce l’ha fatta, gli altri erano in ipotermia con funzioni vitali ridotte al minimo”. Chiunque abbia informazioni può chiamare in modo anonimo il 327-7607352.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *