Ribera

Da Ribera Giovanni Rafti pizzaiolo Ufficiale di Casa Sanremo 2022

Giovanni Rafti, 35 anni di Ribera, sarà presente come pizzaiolo a Casa Sanremo 2022, dall’1 al 5 Febbraio in concomitanza con la 72° edizione del Festival della Canzone  Italiana. Si tratta della seconda vetrina nazionale di prestigio per il pizzaiolo riberese, dopo  l’esperienza condotta nel 2019 alla competizione televisiva “Il Boss delle Pizze”.  Casa Sanremo […]

Pubblicato 2 anni fa

Giovanni Rafti, 35 anni di Ribera, sarà presente come pizzaiolo a Casa Sanremo 2022, dall’1 al 5 Febbraio in concomitanza con la 72° edizione del Festival della Canzone  Italiana. Si tratta della seconda vetrina nazionale di prestigio per il pizzaiolo riberese, dopo  l’esperienza condotta nel 2019 alla competizione televisiva “Il Boss delle Pizze”. 

Casa Sanremo sarà il luogo dove i cantanti in gara, i musicisti, i conduttori, i super ospiti e le  maestranze coinvolte nella realizzazione del Festival potranno incontrarsi e scambiarsi opinioni.  Inoltre, è anche il luogo dove si svolgeranno alcune interviste e si porteranno avanti diverse iniziative  ed eventi collaterali al Festival. Tra questi, nell’ambito del Format “L’Italia in Vetrina”, ampio spazio  verrà dato all’arte culinaria nelle sue molteplici sfaccettature e nelle sue declinazioni di origine  geografica, spaziando in lungo e in largo nella tradizione enogastronomica italiana. In questo  contesto, Giovanni Rafti sarà, per tutta la durata di Casa Sanremo, intento a preparare le sue pizze per  deliziare i palati dei presenti in sala con i sapori della sua Sicilia. 

Sono davvero emozionato”, dice Giovanni Rafti. “È un onore esser stato scelto tra i pizzaioli che avranno la possibilità di far assaggiare la propria  pizza ai partecipanti al Festival di Sanremo. Ho giusto qualche idea di pizza da preparare per loro, mentre sarò lì…La mia passione è, da sempre, la cucina. Ho iniziato ad impastare fin da ragazzino. Lo facevo per  mia scelta, non mi pesava. Lo facevo con amore. I miei coetanei uscivano, facevano tardi e si  divertivano. Anche io mi divertivo ma la cosa strana è che, a differenza loro, io lo facevo davanti ad  un forno a legna” continua Giovanni che mentre stende un’altra pasta, prosegue “Sono sicuro che questa esperienza la porterò per sempre nel  cuore. Ci tengo a ringraziare tutti i miei collaboratori, ogni giorno preziosi per il corretto andamento  del mio Ristorante-Pizzeria. Ringrazio i miei genitori e mia moglie, presenze costanti e davvero molto  importanti per me. Ringrazio i miei social media manager che mi aiutano nella promozione del mio  locale sui social network e saranno al mio fianco durante questa esperienza a Sanremo. Ma ringrazio anche, soprattutto, chiunque abbia sostenuto “Ristorante-Pizzeria Fellini” in questi anni  di attività, i clienti in primis. Grazie davvero di cuore a tutti, siete la mia energia.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *