Caltanissetta

Denuncia del procuratore Vaccaro: “Tribunale minori senza magistrati”

“Lo Stato ci ha lasciati senza strumenti”. L’ha detto Laura Vaccaro, procuratore presso il tribunale per i minori di Caltanissetta, partecipando ad un incontro sulla legalità in una scuola di Canicattì. Vaccaro ha denunciato “Una carenza di quasi il 50% del personale amministrativo e del 100% del personale giudiziario: “Sono l’unico magistrato in servizio nel mio […]

Pubblicato 5 anni fa

“Lo Stato ci ha lasciati senza strumenti”.

L’ha detto Laura Vaccaro, procuratore presso il tribunale per i minori di Caltanissetta, partecipando ad un incontro sulla legalità in una scuola di Canicattì.

Vaccaro ha denunciato “Una carenza di quasi il 50% del personale amministrativo e del 100% del personale giudiziario: “Sono l’unico magistrato in servizio nel mio ufficio che ha competenza anche sui comuni di Gela e Niscemi, facenti parte del distretto di Caltanissetta”.

“Siamo chiamati a occuparci di minori – ha aggiunto – ma non siamo un ufficio minore. Questa situazione, perdurando, rischia di negare diritti e servizi a una fascia di utenza particolare e a rischio”.

1 commenti
Un pensiero su "Denuncia del procuratore Vaccaro: “Tribunale minori senza magistrati”"
  1. Salvo ha detto:

    La carenza di personale amministrativo nei Tribunali di tutta Italia è una piaga che parte da lontano. Ma,la cosa più grave è che ci sarebbero anche gli strumenti per combatterla,se solo si volesse. Esiste una graduatoria presso il Ministero di Giustizia,l’unica tra l’altro di personale amministrativo,che permetterebbe l’inserimento immediato di 1300 Assistenti Giudiziari.
    Questa graduatoria è stata interamente finanziata dall’attuale Ministro Alfonso Bonafede ma,essendo la pianta organica del profilo satura,il finanziamento a poco serve.
    Perchè il Procuratore Vaccaro non si faparte attiva con il Ministro Bonafede,chiedendo l’iimediata rimodulazione della pianta organica del profilo? Volere è potere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *