Agrigento

Cade drone durante concerto Orietta Berti, ferita spettatrice

Le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Pubblicato 2 anni fa

Un drone utilizzato per effettuare foto dall’alto e riprese aeree, utilizzato da un fotografo che stava immortalando lo spettacolo musicale di Ferragosto, in piazzale Giglia, ad Agrigento, dove si stava esibendo la cantante Orietta Berti, è precipitato colpendo una spettatrice che era seduta su una panchina.

La donna è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale per medicazioni e accertamenti.

“Il drone che è caduto su una spettatrice? Io non mi sono accorta di nulla, ho saputo dell’incidente dopo il concerto. Immagino lo spavento. Per fortuna ho saputo che la signora sta bene, le sono vicina”. Così Orietta Berti all’Adnkronos sull’incidente avvenuto durante il suo concerto in piazzale Giglia.

La nota dell’assessore comunale Costantino Ciulla:

Sulla vicenda del drone caduto durante il meraviglioso spettacolo del ferragosto tenutosi ad Agrigento è opportuno e doveroso precisare che l’amministrazione comunale, ne tantomeno l’organizzazione, ha commissionato riprese aeree. Sono certamente dispiaciuto per quanto accaduto. Mi sono accertato sulle condizioni di salute della signora che è stata coinvolta nel piccolo incidente e ho appurato che la stessa è stata immediatamente visitata e controllata dai soggetti preposti al soccorso sul posto apprendendo che non ha riportato traumi o contusioni gravi e che si trova fortunatamente in buono stato di salute.
Allo stesso tempo mi incuriosisce e rammarica il fatto di vedere come una notizia del genere, fortunatamente senza gravi conseguenze, possa subito passare alla ribalta mediatica, addirittura su testate di taratura nazionale, oscurando il risultato ottenuto di una città che finalmente, soprattutto dopo la pandemia, torna a vivere e si presenta a chi soggiorna e visita ad Agrigento come merita.
Vogliamo rassicurare chi si appresta a visitare e vivere la nostra città che Agrigento non è solo impianti audio che fanno saltare concerti e droni che cadono dal cielo. Agrigento è arte, cultura, storia, paesaggi unici al mondo, spettacolo e tanto altro ancora. Basterebbe semplicemente crederci veramente, senza pensare al proprio tornaconto e alla ricerca sviscerata della gloria personale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *