Agrigento

Giornata Mondiale della Lingua Madre: evento online promosso dalla Società Dante Alighieri

In occasione della “Giornata Mondiale della Lingua Madre” la società “Dante Alighieri” ha organizzato per lunedì 21 febbraio alle 17 un incontro a tema in video conferenza sulla piattaforma “Google meet”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, del presidente del Consorzio universitario di Agrigento Nenè Mangiacavallo, del presidente del Comitato di Agrigento Enza Ierna, del presidente del Comitato […]

Pubblicato 3 anni fa

In occasione della “Giornata Mondiale della Lingua Madre” la società “Dante Alighieri” ha organizzato per lunedì 21 febbraio alle 17 un incontro a tema in video conferenza sulla piattaforma “Google meet”. 
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, del presidente del Consorzio universitario di Agrigento Nenè Mangiacavallo, del presidente del Comitato di Agrigento Enza Ierna, del presidente del Comitato di Taranto Josè Minervini e di Giulio Clamer, ex presidente del Comitato di Bolzano e consigliere nazionale, interverrà lo scrittore e regista Enzo Alessi su “La lingua italiana”.
Josè Minervini tratterà il tema “Dante e la pantera profumata”. Interverranno poi Rosanna Gareffa che parlerà del suo libro “Il sogno di Dante”, l’editore Alessandro Accurso Tagano e Salvatore Reina che illustrerà la sua recente produzione il “Calendadante”. L’incontro potrà essere seguito in diretta con il link https://meet.google.com/yzt-crdj-kif e, sia in diretta che in differita, sulla pagina locale del Comitato della società “Dante Alighieri con il link www.facebook.com/ladanteagrigento.agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *