Agrigento

La magia dello “Schiaccianoci” incanta il pubblico agrigentino (ft,vd)

Una sala gremita di gente, un susseguirsi di applausi, una scenografia dove luci, colori e costumi trascinavano lo spettatore nella magica atmosfera del Natale, tra amore, sogno e fantasia. Questo è “Lo Schiaccianoci” del Balletto di San Pietroburgo, uno dei corpi di ballo fra i più celebri al mondo, spettacolo andato in scena al Palacongressi […]

Pubblicato 6 anni fa

Una sala gremita di gente, un susseguirsi di applausi, una scenografia dove luci, colori e costumi trascinavano lo spettatore nella magica atmosfera del Natale, tra amore, sogno e fantasia. Questo è “Lo Schiaccianoci” del Balletto di San Pietroburgo, uno dei corpi di ballo fra i più celebri al mondo, spettacolo andato in scena al Palacongressi di Agrigento nella serata di ieri.

Una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, principe azzurro e fatina, un balletto che ha incantato i bambini ma anche i grandi.

“Siamo contenti di girare il mondo, e di portare il nostro balletto in Italia e in Sicilia. E’ meraviglioso, vedere i bambini sorridere, ma anche i genitori. Una storia magica, che portiamo in scena da tanti anni insieme agli altri balletti come “La Bella Addormentata”, “Il Lago dei Cigni”, “Cenerentola”. Cosi Constantin Tcaci, uno dei primi ballerini del Balletto di San Pietroburgo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv