Racalmuto

La Strada degli Scrittori colloca una targa in marmo a Casa Sciascia

È stata collocata questa mattina da parte dell’associazione “Strada degli Scrittori” su una delle pareti della casa di Largo Monte a Racalmuto in cui Leonardo Sciascia visse per diversi anni, una targa che ricorda il “Maestro di Regalpetra”. Le operazioni sono state effettuate alla presenza di Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli scrittori” e Pippo […]

Pubblicato 6 anni fa

È stata collocata questa mattina da parte dell’associazione “Strada degli Scrittori” su una delle pareti della casa di Largo Monte a Racalmuto in cui Leonardo Sciascia visse per diversi anni, una targa che ricorda il “Maestro di Regalpetra”. Le operazioni sono state effettuate alla presenza di Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli scrittori” e Pippo Di Falco, l’intellettuale che ha recentemente acquistato la “casa delle zie” di Sciascia per renderla una Casa museo.

La targa riporta una frase dello scrittore racalmutese, scomparso trent’anni fa, che richiama l’importanza che questo luogo, inserito nel 2014 tra i luoghi della Memoria e dell’identità siciliana della Regione, ha avuto negli anni dell’infanzia e della giovinezza dell’autore de “Il giorno della civetta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv