Lampedusa, approvato il progetto di ristrutturazione della Stazione Marittima

Redazione

Lampedusa, approvato il progetto di ristrutturazione della Stazione Marittima
| Pubblicato il venerdì 16 Aprile 2021

Lampedusa, approvato il progetto di ristrutturazione della Stazione Marittima

di Redazione
Pubblicato il Apr 16, 2021

Nella giornata di oggi si è svolta la Conferenza di Servizi convocata presso l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti durante la quale è stato approvato il progetto per la ristrutturazione della Stazione Marittima di Lampedusa. Il prossimo passo sarà la pubblicazione della gara d’appalto.

“Andiamo avanti, pur tra mille difficoltà legate a questo periodo che ha stravolto la vita di tutti noi, andiamo avanti con impegno e determinazione perché un’Amministrazione Comunale deve far fronte alle emergenze, ma non deve mai dimenticare il lavoro ordinario, la programmazione, la possibilità di progettare nuove strutture che possano offrire migliori opportunità ai cittadini, alle attività imprenditoriali ed ai turisti”, dichiara il sindaco di Lampedusa e Linosa, Toto Martello.

I lavori prevedono interventi esterni e sul prospetto della struttura, la cui finitura sarà ad “intonaco bianco” e richiamerà lo stile dei nostri tipici “dammusi”. Sono previsti anche interventi interni che modificheranno e rimoduleranno gli attuali spazi, rendendoli polifunzionali: potranno ospitare conferenze, dibattiti o esposizioni. La nuova Stazione Marittima non sarà dunque solo un “luogo di passaggio” ma un vero e proprio punto di riferimento per le attività portuali, per la comunità locale e per i turisti che sceglieranno di visitare le Pelagie.

(nella prima foto, un momento della riunione della Conferenza di Servizi; le altre due immagini della Stazione Marittima si riferiscono al progetto di ristrutturazione, e sono puramente indicative)

di Redazione
Pubblicato il Apr 16, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl