Agrigento

Lampedusa, arriva la stabilizzazione per 12 precari del Comune

“Oggi abbiamo raggiunto un grande risultato: dopo anni di incertezze e sacrifici, 12 precari del Comune saranno finalmente stabilizzati”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa. “Nel corso del Consiglio comunale che si è riunito oggi – prosegue Martello – abbiamo approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2018. Grazie ad una attenta gestione dei conti, […]

Pubblicato 4 anni fa

“Oggi abbiamo raggiunto un grande risultato: dopo anni di incertezze e sacrifici, 12 precari del Comune saranno finalmente stabilizzati”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

“Nel corso del Consiglio comunale che si è riunito oggi – prosegue Martello – abbiamo approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2018. Grazie ad una attenta gestione dei conti, che ha richiesto anche grandi sacrifici, adesso abbiamo le carte in regola per poter procedere alla firma dei contratti che avverrà entro la prossima settimana. Si tratta di personale che lavora all’interno dell’amministrazione da circa 15 anni e che finalmente avrà il giusto e definitivo riconoscimento del proprio ruolo”.

Il Comune di Lampedusa e Linosa bandirà inoltre un primo concorso per ulteriori otto posti: quattro “interni” e quattro “esterni”.

“In questo modo – dice Martello – potremo stabilizzare gli altri quattro precari che già lavorano al Comune, e arriveranno quattro nuove persone grazie alle quali rafforzeremo la macchina comunale”.

“Non nascondo la mia soddisfazione per aver raggiunto questo obiettivo tutt’altro che scontato, basta ricordare che i concorsi al Comune erano bloccati dal 1992. Con la stabilizzazione dei precari – conclude Martello – proseguiamo un percorso che sta portando l’amministrazione ad offrire servizi sempre migliori alla nostra comunità, e che sarà ultimato con gli altri concorsi necessari per coprire del tutto la pianta organica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *