Lampedusa, installati nuovi cestini e posaceneri per le zone urbane
Prosegue il percorso dell’Amministrazione Comunale di Lampedusa e Linosa volto ad attuare nel modo più completo la raccolta differenziata, per tutelare e rispettare l’ambiente ed il decoro urbano della nostra isola. In via Roma e nelle piazze del centro (piazza Garibaldi, piazza Brignone e piazza Libertà) sono stati installati i nuovi cestini per il conferimento di […]
Prosegue il percorso dell’Amministrazione Comunale di Lampedusa e Linosa volto ad attuare nel modo più completo la raccolta differenziata, per tutelare e rispettare l’ambiente ed il decoro urbano della nostra isola.
In via Roma e nelle piazze del centro (piazza Garibaldi, piazza Brignone e piazza Libertà) sono stati installati i nuovi cestini per il conferimento di piccoli rifiuti: plastica, carta ed indifferenziato. Nella parte superiore è presente un contenitore per le cicche di sigarette.
Sono stati anche installati i “posacenere da spiaggia”, nelle apposte zone delle nostre spiagge riservate ai fumatori.
“Dopo la svolta PlasticFree dello scorso anno (con la messa al bando sull’isola di stoviglie e shopper monouso non biodegradabili) e dopo l’installazione dei due “Punti di Raccolta” per il riciclo delle bottiglie in pet, sono dunque arrivati i cestini per le zone urbane. Faccio appello ai cittadini ed ai turisti, commenta il sindaco Totò Martello, affinché i nuovi cestini ed i posacenere installati nelle spiagge vengano utilizzati nel modo giusto: l’intenzione dell’Amministrazione Comunale è proseguire con altre misure in grado di favorire la raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente e del mare di #Lampedusa.”