Lampedusa

Lampedusa, maltempo blocca sbarchi e trasferimenti

Il maltempo concede una tregua a Lampedusa. Dopo i sette sbarchi con 104 migranti giunti in poche ore ieri sull’isola, sulla più grande delle Pelagie non si registrano approdi e segnalazioni. Il mare mosso blocca le partenze dei barconi ma anche la macchina dei trasferimenti. Nessuno spostamento di migranti è previsto oggi dall’isola. Nell’hotspot di […]

Pubblicato 4 anni fa

Il maltempo concede una tregua a Lampedusa. Dopo i sette sbarchi con 104 migranti giunti in poche ore ieri sull’isola, sulla più grande delle Pelagie non si registrano approdi e segnalazioni. Il mare mosso blocca le partenze dei barconi ma anche la macchina dei trasferimenti. Nessuno spostamento di migranti è previsto oggi dall’isola.

Nell’hotspot di contrada Imbriacola, giunto a ospitare più di mille persone a fronte di una capienza di 250 posti, si trovano al momento circa 650 migranti.  Dopo i 190 imbarcati sulle due navi di linea dirette a Porto Empedocle e da qui trasferiti su nave quarantena Aurelia, ieri per tutta la giornata sono proseguiti gli imbarchi. La Prefettura di Agrigento lavora senza sosta per alleggerire la pressione sul centro di contrada Imbriacola: 180 sono stati imbarcati sulla nave quarantena Adriatico, un centinaio, tra cui anche circa 30 positivi, sull’Azzurra. Al momento in rada a Lampedusa non ci sono navi quarantena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *