Lampedusa

Lampedusa, Martello: “Rafforzate misure sicurezza e controlli sanitari”

Rafforzate a Lampedusa le procedure di identificazione dei migranti, anche con l’ausilio di nuovi macchinari e di ulteriore personale delle forze dell’ordine giunto appositamente sull’isola. “Dopo i drammatici fatti di Nizza abbiamo chiesto il potenziamento dei controlli – dice il sindaco Totò Martello – . Il governo nazionale e, in particolare, il ministero degli Interni si […]

Pubblicato 3 anni fa

Rafforzate a Lampedusa le procedure di identificazione dei migranti, anche con l’ausilio di nuovi macchinari e di ulteriore personale delle forze dell’ordine giunto appositamente sull’isola. “Dopo i drammatici fatti di Nizza abbiamo chiesto il potenziamento dei controlli – dice il sindaco Totò Martello – . Il governo nazionale e, in particolare, il ministero degli Interni si sono attivati predisponendo procedure di identificazione più approfondite e mirate”. 

Al tempo stesso a ogni nuovo arrivo di migranti – dice ancora il primo cittadino – si effettuano attenti accertamenti dal punto di vista sanitario, in relazione al Covid. E la giusta risposta che si doveva dare, nel pieno rispetto dei diritti di ciascuna persona così come nel pieno rispetto della nostra comunità. Presto le nuove procedure di identificazione entreranno a pieno regime – assicura Martello – e il trasferimento dei migranti dal centro di accoglienza alle ‘navi quarantena’ riprenderà con la fluidità necessaria a evitare il sovraffollamento della struttura. Ringrazio il personale delle forze dell’ordine e il personale sanitario – conclude il sindaco – per l’ulteriore sforzo che stanno compiendo in questi giorni”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *