Lampedusa

Lampedusa, sbarcati altri 149 migranti

Dopo i 101 migranti giunti ieri con cinque differenti approdi, altri 149 hanno raggiunto l'isola tra la notte e l'alba

Pubblicato 3 anni fa

Ancora sbarchi a Lampedusa. Dopo i 101 migranti giunti ieri con cinque differenti approdi, altri 149 hanno raggiunto l’isola tra la notte e l’alba. La prima carretta del mare con a bordo 14 tunisini, tutti uomini, è stata intercettata a 23 miglia dalle coste dell’isola dagli uomini della Capitaneria di porto, che a 26 miglia hanno rintracciato un secondo barchino con 22 persone. Tra loro anche 9 donne e 3 minori.

Dopo il trasbordo sulla motovedetta della Guardia costiera le imbarcazioni sono state lasciate alla deriva. Arrivano dalla Tunisia i 17 migranti che intorno alle 3.30 hanno raggiunto il molo Favaloro su un’unità della Capitaneria di porto. Viaggiavano su un barchino di circa 5 metri intercettato a 28 miglia dalla più grande delle Pelagie.

Gli ultimi in ordine di tempo a raggiungere l’isola sono stati 96 migranti provenienti da Egitto, Sudan, Eritrea, Pakistan, Bangladesh, Marocco ed Etiopia. Tra loro anche 17 donne e 4 minori. Dopo un primo triage sanitario sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress