“Lampedus’amore”, premiato il capitano dei Carabinieri Marco La Rovere
Si è conclusa a Lampedusa la sesta edizione di “Lampedus’amore”, il premio giornalistico internazionale intitolato alla giornalista Cristiana Matano, prematuramente scomparsa nel 2015. Fra i premiati, è spiccata la figura del capitano dei carabinieri Marco La Rovere, Comandante della compagnia di Agrigento, per il suo impegno nei rapporti con le redazioni e i giornalisti. “Sono […]
Si è conclusa a Lampedusa la sesta edizione di “Lampedus’amore”, il premio giornalistico internazionale intitolato alla giornalista Cristiana Matano, prematuramente scomparsa nel 2015. Fra i premiati, è spiccata la figura del capitano dei carabinieri Marco La Rovere, Comandante della compagnia di Agrigento, per il suo impegno nei rapporti con le redazioni e i giornalisti.
“Sono molto onorato di avere ricevuto questo premio in seno a questa manifestazione che trovo pregna di significati. Molto spesso – ha detto La Rovere – c’è bisogno di convogliare le notizie in modo adeguato nel rispetto dei ruoli senza mai mettere in difficoltà l’apparato istituzionale e nel contempo, garantendo una giusta informazione”.
Dal palco durante la premiazione è stato ringraziato anche il comandante della stazione dei carabinieri di Lampedusa, Giuseppe Frenna per l’incontenibile impegno suo e dei carabinieri che lavorano sotto la sua direzione.