Licata

Licata, è morto Gaetano Truisi: una vita tra scuola e politica

Il sindaco Galanti: “Uomo dalle grandi doti morali, docente ed ex amministratore. Lascia un grande vuoto nella comunità di Licata”

Pubblicato 3 anni fa

E’ scomparso ieri, all’età di 68 anni, Gaetano Truisi, docente di francese negli istituti di istruzione superiore licatesi, già amministratore della città, attivista politico prima nel Pci e poi nel PD, autore di numerosissime battaglie per promuovere la comunità in cui viveva.

Il sindaco Pino Galanti, nell’esprimere anche a nome dell’intera giunta, del presidente del consiglio comunale e dell’assise cittadina, i sentimenti di cordoglio alla famiglia, esalta le virtù di Gaetano Truisi.

“Una profonda amicizia mi legava da sempre – sono le parole di Pino Galanti – a Gaetano Truisi, persona per bene, uomo di grandi doti morali, docente cui tutti i suoi studenti erano affezionati, ed esponente della sinistra con cui ha condotto mille battaglie in difesa della comunità in cui viveva. E’ una perdita gravissima per la nostra città. Perdiamo un galantuomo che anche nella lotta contro la malattia ha dimostrato tanta forza. Stringo in un forte abbraccio i familiari di Gaetano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress